Chi siamo
Mediterranean Phoenix è una Holding di Investimenti specializzata nel Private Equity.
Mediterranean Phoenix è una Holding di Investimenti specializzata nel Private Equity.
L’obiettivo è quello di investire in piccole e medie imprese non quotate in borsa, presenti sul territorio italiano, specialmente nel meridione.
Privilegiamo aziende che presentino buone prospettive di crescita a livello nazionale ed internazionale, che possano essere quotate all’AIM o altro, entro 3 -4 anni dall’investimento.
Mediterranean Phoenix nasce dall’esperienza di Red-Fish Kapital Spa (RFK), Investment Company che opera già da anni sul territorio italiano ed europeo, con uno storico di investimenti di oltre 50 milioni di euro. RFK gode di un solido network di investitori altamente qualificato, indipendente da tutti i grandi gruppi bancari e finanziari, dedicato alle PMI e alle famiglie imprenditoriali italiane.
Fondatore di RFK S.p.A e I-RFK S.p.A. Vanta oltre 15 anni di esperienza in M&A e Private Equity. CEO di Arkios Italy S.p.A, branch italiana della banca d’affari Arkios Limited.
Professore di Strategia d’Impresa al MIP (Milan Polytechnic School of Management) e all’Università di Genova. Lecture of Finance all’Università Bocconi.
Consulente di Direzione Aziendale da oltre vent’anni, ha svolto innumerevoli incarichi di ristrutturazione aziendale e progetti di crescita e sviluppo.
Ha integrato la propria formazione universitaria economica e sociologica con un MBA.
Esperta in Pianificazione e Controllo di gestione, Risk Management e Cost Analysis nel Facility Management. Ha ricoperto importanti ruoli in multinazionali della GDO.
Responsabile della gestione delle spese dei Centri Commerciali e Responsabile del Piano di Azionariato Interno (PAD).
Master in finanza aziendale e controllo di gestione presso Ifaf - Milano.
Marketing Advisor ed esperto nello sviluppo di New Business con focus su start up e PMI innovative. Ha maturato la sua esperienza professionale lavorando a progetti in Italia, Inghilterra e negli Stati Uniti. Co-Founder di una start up Ag-Tech. Laureato in Psicologia del Marketing all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano.
Laureato in Ingegneria Gestionale all‘Università di Parma. Prima di entrare in Mediterranean Phoenix ha maturato un’esperienza significativa nel team Strategy di PwC lavorando ad importanti due diligence commerciali per fondi internazionali di Private Equity. In precedenza ha svolto un internship in General Electric a Milano e in Fluor Corp. a Madrid.
Laureato alla LUISS Guido Carli di Roma. Ha maturato esperienze lavorative in Terzi&Partners, boutique di advisory con sede a Milano specializzata in M&A e Corporate Finance, e in MBS Consulting, società italiana nella consulenza direzionale. Esperto in criptovalute e digital assets.
Responsabile della gestione dei flussi finanziari di breve periodo secondo le previsioni di entrata e di spesa delle società partecipate e satelliti. Ha maturato una solida esperienza in amministrazione ordinaria e straordinaria
Laureato in Economia presso l’Università di Catania. Ha ricoperto per oltre 20 anni cariche direttive, manageriali e di CFO in PMI italiane operanti in ambito industriale, commerciale e dei servizi. Negli ultimi anni è stato consulente per attività imprenditoriali nel settore della ricettività residenziale e turistica.
Avvocato abilitato in Corte d’appello, inizia la sua carriera come Responsabile Compliance di UNICASIM SIM S.p.A. e successivamente è tra i co-fondatori della F&P Merchant, startup fin-tech nel campo dei Minibond. Negli ultimi quattro anni è stato Senior Investment Manager e co-PM del RiverRock Minibond Fund. Alessandro ha conseguito una laurea in giurisprudenza e un Executive Master in Finance (EMF) presso la SDA Bocconi con specializzazione in Corporate Finance.
Dovresti conoscere